Da martedì 20 giugno è on-line il nuovo portale web del Comune di Fiesole.
Il nuovo sito è stato realizzato seguendo le linee guida stabilite a livello nazionale da AGID (Agenzia per l’Italia digitale) per i siti della pubblica amministrazione. il sito web realizza un nuovo approccio alla comunicazione tra PA e cittadini basato su semplicità di navigazione e un’organizzazione dei contenuti lineare e integrata.
Nella home page gli utenti possono visualizzare le ultime notizie dal Comune, gli eventi in programma patrocinati ed avere accesso diretto ai siti tematici de Comune.
I cittadini possono accedere rapidamente alle informazioni di maggiore interesse sulla struttura del Comune e sui servizi erogati attraverso il menù di navigazione distinto in quattro voci principali:
– “Amministrazione” – contiene le informazioni e i contatti dell’amministrazione comunale, gli uffici e il personale tecnico e amministrativo;
– “Servizi”- conduce al portale dei servizi del comune dal quale è possibile accedere a tutte le attività e procedimenti di interesse per il cittadino distinti per aree tematiche;
– “Novità”- contiene lo storico delle notizie, delle comunicazioni e degli eventi pubblicati;
– “Documenti e dati”- contiene la documentazione istituzionale dell’ente( Statuto, regolamenti, Albo pretorio).
Il Comune ha rinnovato anche uno dei suoi siti tematici, quello dei Musei di Fiesole. Anche questo realizzato secondo le linee guida AGID per favorire l’accesso alle informazioni in modo più semplice e intuitivo. Disponibile anche nella versione inglese, ordina i contenuti di maggiore interesse in quattro sezioni principali: Musei – La tua visita – Attività ed eventi – Blog.