Con la conclusione dei lavori di riqualificazione della piazza Mazzini e la nuova collocazione dell’edicola tornano fruibili gli stalli di sosta in piazza Mazzini, pur in numero inferiore rispetto alla situazione previgente; inoltre, con l’imminente cantierizzazione della porzione di piazza posta tra la strada statale e il fiume Arno per la realizzazione della passerella ciclopedonale, verrà meno la possibilità di sostarvi o anche semplicemente di fermarvisi.
Per favorire le attività commerciali che operano in piazza Mazzini e nelle immediate adiacenze l’Amministrazione comunale ha stabilito di disciplinare la sosta a rotazione oraria, oltre che in piazza Mazzini, anche nel tratto di via Aretina compreso tra la piazza Mazzini stessa e la via Venturini.
Nelle suddette aree chiunque potrà sostare, tra le 8.00 e le 20.00 di tutti i giorni feriali, al massimo un’ora previa esposizione del disco orario. La Polizia Municipale effettuerà ripetuti controlli giornalieri al fine di garantire il rispetto della disciplina della sosta.