Raggiungere Bagno a Ripoli da Fiesole fra poco sarà un gioco da ragazzi! La tanto agognata passerella ciclopedonale fra Compiobbi e Vallina sarà finalmente realizzata.
Un altro passo in avanti nel lungo e travagliato iter è stato fatto. Con determina dirigenziale, Città Metropoliana ha disposto di approvare il progetto esecutivo e relativi elaborati per l’appalto dei lavori.
La passerella partirà da piazza Mazzini a Compiobbi dove ora è presente l’edicola che verrà spostata dall’altra parte della piazza. Dall’altra parte dell’Arno arriverà vicino alla chiesa di San Michele a Vallina. Questa passerella porterà notevoli vantaggi alle persone che lavorano nella zona industriale di Vallina: usufruendo del treno che ferma a Compiobbi, potranno infatti raggiungere il posto di lavoro in pochi minuti.
Così sarà per i fiesolani che potranno attraversare l’Arno e muoversi sull’alta riva con facilità, senza trascurare i vantaggi che le attività economiche di Compiobbi avranno dallo scambio con le persone del Comune di Bagno a Ripoli.