Fiesole for you

Una guida a tutto tondo.

Fiesole, con i suoi 42 km quadrati, è un concentrato di bellezza. La sua posizione strategica di dominio sulla pianura che ospita Firenze e dall’altro di collegamento con l’Appennino, l’hanno resa nei secoli passati e ancora oggi un crocevia per culture e scambi commerciali.
Il suo territorio collinare, da sempre dedito all’agricoltura, è stato popolato fin dall’epoca etrusca da ricchi proprietari terrieri. Ville e fattorie, già dal Medioevo collegate da strade in parte ancora oggi percorribili, punteggiano le colline fiesolane. La Diocesi Di Fiesole, che si estende ben oltre i confini comunali, è ricca di innumerevoli chiese, monasteri e conventi di rara bellezza.
Fiesole for you, prende per mano il visitatore portandolo nel denso tessuto fiesolano, offrendo spunti per tutti i gusti. Fiesole è attraversata da una serie di sentieri di lunga percorrenza, frequentati da un turismo lento sempre più in espansione, desideroso di conoscere e vivere la realtà che va visitando.
Fiesole non è fatta per un turismo mordi e fuggi, ma per assaporare la vita che si svolge nel suo territorio, fatta di luoghi meravigliosi da visitare, da artigiani, da una ristorazione che offre cibo sano e sostenibile.

Sito web: fiesoleforyou.it

Search
Torna su