Rotary Club Fiesole

Rotary Club Fiesole

Martedì 24 gennaio 2023

assegnazione di una borsa di studio

Rotary Club Fiesole Conferenza per assegnazione di una borsa di studio
Sala del Basolato 24 gennaio 2023 alle ore 18,30

Il Comune di Fiesole patrocina l’importante iniziativa che  ROTARY CLUB FIESOLE ha bandito per l’annata rotariana 2022, 2023, consistente in una borsa di studio denominata “ROTARY NEXT GENERATION”.
Sarà caratterizzata da un programma volto alla promozione di giovani talenti nelle varie discipline scientifiche, tramite selezione di giovani neo-laureati o studenti, che abbiano prodotto tesi o ricerche innovative nei vari campi.

All’interno dell’iniziativa, organizzata grazie anche al patrocinio del DISTRETTO ROTARY 2071 e con la partecipazione del quotidiano LA NAZIONE, sono state programmate tre conferenze in presenza nella sala del Basolato del Comune di Fiesole in piazza Mino da Fiesole.

Le prime due conferenze si sono svolte il  25 ottobre 2022 e il 22 novembre 2022
la terza e ultima conferenza si svolgerà il 24 gennaio alle ore 18,30 nella Sala del Basolato – Fiesole durante la quali il candidato illustrerà alla giuria e ad un pubblico qualificato la sua ricerca per darne anche il giusto risalto mediatico.

Saranno presenti le candidate dott.ssa Paola Petrone e la dott.ssa Marta Iozzo  che presenteranno i loro lavori nell’ambito della Rotary Next Generation. Saranno presenti anche i due finalisti Dott. Diego Palpacelli e Dott. Lorenzo Testa che hanno già illustrato le loro ricerche nelle precedenti conferenze.

La migliore ricerca sarà premiata con una borsa di studio, attivata tramite il programma di Global Grant  di 30.000 $ ,per aiutare il ricercatore a proseguire la sua ricerca.
In allegato la sintesi del progetto.

La cittadinanza è invitata a partecipare

Search
Torna su