presentazione libro “voci”

Sabato 1 ottobre

Sabato 1 ottobre ore 17:00 – SALA DEL BASOLATO, PIAZZA MINO, FIESOLE
Sarà presentato il libro “VOCI” di ALBERTO BALLONI

Il noir VOCI dello scrittore Fiesolano Alberto Balloni, inaugura il ciclo incontri d’autore promosso e organizzato da Comune di Fiesole con il patrocinio della Biblioteca comunale.
Un evento nell’evento tra racconti e aneddoti che riporta cultura e territorio al centro del dibattito, attraverso la scrittura creativa e indipendente di un imprenditore fiorentino, con la passione per il cinema, la musica e la letteratura.
Il romanzo VOCI (edito dalla casa editrice livornese I Gialli di ALA, www.alalibri.it), si sviluppa in un crescendo di adrenalina che porta alla luce terribili vicende nascoste nell’oscurità della mente umana. Un caleidoscopio di emozioni che narra di una città sconvolta da una serie di rapimenti e delle vicende di una rock band fiorentina sul trampolino di lancio, intrecciando le storie di un chitarrista tenebroso, un vecchio avvocato con i propri segreti, un giovane e intraprendente poliziotto, una giornalista della RAI mai dimenticata, un commissario tenace che deve fare i conti con il proprio passato e con un avversario senza scrupoli.

Oltre all’autore, intervistato da Maila Meini (moderatrice), accompagnato dalla chitarra da Nicola Ronchi e dalla voce di Adelaide Mancuso, sarà presente il Sindaco di Fiesole Anna Ravoni.

Torna in alto