orti a scuola
Giovedì 12 ottobre si è inaugurato nella Scuola primaria Luigi Casini di Pian del Mugnone il progetto “Orti a scuola”, volto a far conoscere ai bambini il complesso mondo dell’agricoltura e nel contempo educarli a una alimentazione sana e al rispetto dell’ambiente. Il progetto ha visto coinvolti Slow Food, Comune di Fiesole, Scuola Primaria Luigi Casini di Pian del Mugnone e Distretto Biologico di Fiesole.
I bambini potranno seminare e prendersi cura di piante e dei frutti, imparando così il loro ciclo vitale, il senso e il valore del lavoro che sta dietro a ciò che mangiamo e l’importanza di adottare uno stile di vita, prima di tutto anche alimentare, corretto e rispettoso della natura, dell’ambiente e della salute di ciascuno.
Il progetto è stato inaugurato giovedì 12 ottobre alle ore 17.00 , alla presenza dei bambini, delle insegnanti, del Sindaco Anna Ravoni e dell’Assessore Gian-Marco Cecchini, di Gian Marco Mazzanti Vice-Presidente Slow Food Toscana, responsabile del progetto orto a scuola per la condotta di Firenze e di Cesare Buonamici, Presidente del Distretto Biologico di Fiesole