mostra fotografica Wo-Men at Work
Sabato 27 maggio 2023 alle ore 18.00 nella Sala del Basolato, con il patrocinio del Comune di Fiesole, sarà inaugurata la mostra fotografica Wo-Men at Work – Artisti e Artigiani di Toscana, che rimarrà aperta fino all’11 giugno 2023.
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00. L’ingresso è gratuito.
Wo-Men at Work – Artisti e Artigiani di Toscana è un progetto fotografico di Stefano Lupi in collaborazione con Lucia Bruni e Federico Napoli – Perseo Centroartivisive.
Un omaggio a tutta la Toscana.
Un documento d’autore che racconta la passione, l’arte, il genio, la storia e la creatività di tutto un territorio, la laboriosità della sua gente, la storia che l’ha fatta grande e l’ha resa unica nei secoli fino ad oggi, col solo scopo di portare alla luce il lavoro di donne e uomini spesso non conosciuti, ma che costituiscono il motore e le eccellenze di una regione e di un paese.
Botteghe e atelier tutti da scoprire andando a rintracciare forme, colori, tecniche e arnesi, da sempre tramandati ed imparati. Lavori scomparsi o che vanno scomparendo, lavori emergenti, lavori che si trasmettono da generazioni… Gli artisti e gli artigiani stessi, con i loro volti, raccontano cento storie che meritano di essere portate alla luce per non andare perdute. Per conoscere, far conoscere e non dimenticare.