MAGGIO FELINO

MAGGIO FELINO

Venerdì 27 Maggio

Fiesole omaggia l’amico gatto

Il Comune di Fiesole, l’Accademia dei Gatti Magici e la Biblioteca di Fiesole omaggiano il gatto con l’iniziativa Maggio Felino 2022, in programma venerdì 27 maggio alle ore 16,00 nella Sala del Basolato (piazza Mino).

Durante la manifestazione saranno assegnati i premi e i diplomi dell’Accademia dei Gatti Magici. Il Diploma di Accademico dei Gatti Magici a chi ha molte volte nella sua vita celebrato il gatto nelle sue opere o è stato ispirato da lui, il Premio Bastet al saggista o pubblicista, che con opere o articoli o conferenze ha diffuso la Cultura del Gatto, il Diploma di Cavaliere dei Valori Felini per le opere di bontà e di difesa primieramente del gatto, ma di tutti gli animali e dell’ambiente. Il Premio Pippi all’animale che ha salvato l’uomo e aiutato l’uomo. Il Premio Gattara dell’Anno intitolato a Carla Galtieri. Il Premio Marina per le storie vere di umani e no.

L’iniziativa vedrà anche la presentazione da parte di Pier Luigi Gaspa, esperto di Scienza, Fantascienza e fumetti dell’Antologia di Fantascienza “Gatti dall’Altrove” a cura di Marina Alberghini e Luca Ortino – Mursia Editore. Saranno presenti gli Autori.

Alla manifestazione parteciperanno il Sindaco di Fiesole Anna Ravoni, la Presidente dell’Accademia Marina Alberghini, il Direttore della Biblioteca di Fiesole Vanni Bertini e Massimo Rossi, scrittore e segretario dell’Accademia dei Gatti Magici.

Per informazioni: Segreteria: Massimo Rossi  3394186339 – Comune di Fiesole: 0555961227
Ingresso libero

Search
Torna su