Insieme per i bambini e le bambine di Aleppo
Sabato 31 luglio, alle ore 21.15, nella stupenda cornice del Teatro Romano di Fiesole si esibirà il gruppo «Nahawand quartet», composto da Emanuele Le Pera, Ghazi Makhoul, Savino Pantone, Valentina Barlacchi, con la partecipazione di Cecilia Gallia, come voce recitante.
Il concerto di musiche, canti e poesie italiane e arabe sarà un modo per ricordare le difficoltà in cui vivono gli abitanti di Aleppo, una delle più belle città della Siria, prima che otto anni di guerra la distruggessero.
La nostra partecipazione sarà l’occasione per aiutare i bambini e le bambine di Aleppo attraverso due progetti che da anni sono attivi nella martoriata città siriana. Il primo, promosso dall’ARCI Toscana, attraverso l’associazione di Aleppo «Mano nella mano», cura i bambini vittime della guerra, aiutando i percorsi di riabilitazione per coloro che hanno perso gli arti o che hanno subito gravi traumi fisici; il secondo promosso dalla Fondazione Giovanni Paolo II con i Francescani della Custodia di Terra Santa aiuta quei bambini che hanno avuto traumi psichici causati da otto anni di guerra combattuta casa per casa.
Ad Aleppo sono centinaia di migliaia i bambini e le bambine vittime della guerra. Questi due progetti provano concretamente ad aiutare questi ragazzi ad avere un futuro degno di ogni bambino.
Il biglietto costa 10 euro che andranno interamente ai due progetti per Aleppo.
Teatro Romano, Via Portigiani 1, Fiesole
Ore 21.15
PRG – Tel. 055 66.75.66 – https://www.bitconcerti.it/estate-fiesolana-2021.html
Prevendite: Circuito Regionale Box Office – www.boxofficetoscana.it