IL CALICE FRANTUMATO

IL CALICE FRANTUMATO

Venerdì 10 Settembre 2021 alle ore 18.00

La Misericordia di Fiesole e Fiesole Futura sono liete di ospitare la presentazione dell’ultima opera di Arthur Alexanian: Il calice frantumato.

L’evento avrà luogo Venerdì 10 Settembre 2021 alle ore 18.00 presso i locali della Misericordia di Fiesole in via Marini 7. Nel rispetto delle norme Covid l’ingresso è consentito ai possessori di Greenpass.

Il Calice Frantumato è fatto di memorie che Arthur Alexanian dedica al padre Boghos. L’autore affianca delicatamente il suo precedente romanzo “Il bambino e i venti dell’Armenia”.

Boghos, il personaggio principale, rappresenta il prototipo dell’individuo spostato dalle proprie terre, l’armeno scampato al genocidio, che ha trovato la Francia come sponda.

Arthur, figlio di Boghos, fa parte della prima generazione nata in Francia da genitori armeni che riesce ad aprire una finestra sul padre, diventando una delle voci narranti del libro; lo segue nelle ambizioni e nei desideri in un viaggio di vita.

Questa condizione umana, che unisce padre e figlio come in un arcobaleno, non ha fine. Questa storia rappresenta l’eterna condizione umana.

Sarà presente l’autore, insieme a:

Anna Ravoni, Sindaco di Fiesole

Guido Brilli, Provveditore Misericordia di Fiesole

Alessandra Ulivieri, Ibiskos Edizioni

Andrea Ulivi, Editore e fotografo che esporrà alcune immagini dell’Armenia


Moderatore Roberto Maggini, Presidente Fiesole Futura

Search
Torna su