giornata mondiale della sclerosi multipla

Martedi 30 Maggio

Il Comune di Fiesole aderisce alla Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla promossa da AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), sotto l’Alto Patronato della Repubblica Italiana, che la Federazione Internazionale Sclerosi Multipla (MSIF) ha fissato per Martedì 30 maggio, per sensibilizzare la cittadinanza a tal riguardo.

AISM è presente su tutto il territorio nazionale ed è costantemente impegnata, da oltre 50 anni, nell’attività di ricerca scientifica tesa a sconfiggere la patologia, nel fornire e promuovere una migliore qualità di vita per le persone colpite dalla Sclerosi Multipla e patologie similari, purtroppo sempre più numerose soprattutto in età giovanile.

Ogni anno in occasione delle celebrazioni della giornata mondiale della sclerosi multpla AISM organizza la Settimana Nazionale della SM: un momento di sensibilizzazione e informazione sulla patologia che si svolgerà quest’anno da sabato 27 maggio a domenica 4 giugno.

Il Comune di Fiesole, come molti Comuni d’Italia, sosterrà la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla accendendo la luce rossa, simbolo dell’Associazione, nel loggiato del Palazzo Comunale le notti del 29 e del 30 maggio 2023.

Torna in alto