FIESOLE BIKE: ESCURSIONI AL TRAMONTO. Luglio.

FIESOLE BIKE: ESCURSIONI AL TRAMONTO. Luglio.

13 Luglio - 20 Luglio - 27 Luglio

Per l’estate 2021, in collaborazione con la Pro Loco di Fiesole e con la Pro Loco Valle dell’Arno di Fiesole, un programma per scoprire le opportunità naturalistiche e paesaggistiche che offre Fiesole!

“Ciclo di escursioni in e-bike al tramonto a Fiesole“

Ogni settimana a ruotare tre diverse facili escursioni in e-bike al tramonto, con partenza da Fiesole e rientro a Fiesole. Condotte da una Guida Ambientale esperta e autorizzata dalla Regione Toscana, le escursioni utilizzando e-bike, bici a pedalata assistita, offrono a tutti, indipendentemente dalle proprie capacità, la possibilità di conoscere il nostro comune e l’area circostante con semplicità e senza fatica. Terminare la giornata con una facile gita al tramonto, sarà un’esperienza unica, anche per chi è abituato a vivere quotidianamente uno dei paesaggi più belli al mondo. Non è richiesta alcuna capacità tecnica particolare, salvo un perfetto equilibrio nella conduzione del mezzo ed essere capace di percorrere strade pubbliche che possono presentare ripide discese. Non saranno percorsi sentieri o tratti che richiedono specifiche capacità tecniche. Prima della partenza avrete modo di provare con calma la bici a pedalata assistita e verrete istruiti sul suo funzionamento.
In ogni caso siete responsabili della bici, guidate con prudenza e seguite le indicazioni della Guida!

  • Orario di ritrovo ore 18.30. Durata circa 2.30. Rientro ore 21 circa.
  • Prezzo: € 25 per soci Pro Loco – € 30 per i non soci
  • Numero di partecipanti: Minimo 2 partecipanti massimo 6
  • Lunghezza dei percorsi: circa 30 km
  • Livello di difficoltà: facile. Le salite in e-bike non rappresentano una difficoltà. Non è richiesta alcuna capacità tecnica particolare, salvo un perfetto equilibrio nella conduzione del mezzo ed essere capace di percorrere strade pubbliche, fondo asfalto, che possono presentare ripide discese
  • La quota comprende: Noleggio E-bike (munite di luci), Conduzione del gruppo da parte di una Guida ambientale in regola con la LRT 86/2016 e la L.4/2013, casco e sotto-casco usa e getta, giubbino catarifrangente.
  • La quota non comprende: Il trasferimento con mezzi propri, assicurazione personale infortuni, tutto quanto non indicato nel programma.
  • Note: si consigliano pantaloncini da ciclista e di portare 1 litro di acqua per persona
  • Per maggiori informazioni: tel. 345.3350926 Giovanni
  • Per iscriversi: fiesolebike@gmail.com
  • Iscrizioni entro il giorno precedente all’escursione

Calendario (in aggiornamento):

  1. Martedì 13 Luglio “Fiesole, il Chianti Rufina e il Santuario della Madonna del Sasso”. Da Fiesole verso la val di Sieve, il paesaggio collinare delle vigne, ma anche il silenzio del monastero, custode isolato del bosco.
  2. Martedì 20 luglio “Fiesole, la Via degli Dei, Annibale e Montesenario”. Il Classico! Attraverso un luogo ricco di storia e di leggende fino agli 817m della foresta del “Monte degli Dei” etruschi: infatti la parola Senario è possibile derivi dall’etrusco Aiser, il cui significato è appunto “Dei”.
  3. Martedì 27 luglio “Fiesole, Dante e Beatrice: storia di un amore”. Un omaggio al Poeta e a Beatrice. Un percorso immaginario, alla ricerca della fanciulla che ispirò Dante.
Search
Torna su