DALL’ANALOGICO AL DIGITALE: 50 ANNI DI FOTOGRAFIA

Sabato 15 ottobre

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DI FOTOGRAFIA DI VIRGILIO BARDOSSI

Sabato 15 ottobre 2022 ore 15,30
Sala del Basolato – Piazza Mino, Fiesole

Sarà inaugurata sabato 15 ottobre 2022 alle ore 15,30 nella Sala del Basolato la Mostra “Dall’analogico al digitale: 50 anni di fotografia” ideata e realizzata da Virgilio Bardossi ( MFIAP – EFIAP/d3– IFI). I visitatori potranno ripercorrere i 50 anni di fotografia dalla camera oscura al digitale, grazie anche alla realizzazione di una camera oscura dove Bardossi spiegherà l’evoluzione dell’arte fotografica.
All’inaugurazione sarà presente il Sindaco di Fiesole, Anna Ravoni per un saluto e personalità del mondo della fotografia.
Bardossi nato a Fiesole, che considera un vanto, ha iniziato a fotografare nel 1973, è sempre stato affascinato dalla fotografia. Predilige il Bianco-Nero.
Riconosciuto da molti come maestro di “camera oscura” ed ora di “camera chiara”.
Fotografa molto per gruppo di immagini e nei suoi reportage traspare il contatto umano che riesce a stabilire con le persone. Le sue opere sono esposte in molte parti del mondo.
Ha ottenuto numerosi premi e unanimi consensi internazionali.
La Mostra è visitabile fino al 19 ottobre 2022 tutti i giorni con orario 9,30 – 12,30 e 15,30 – 18,30, chiuso il pomeriggio di martedì 18 ottobre.
Sarà presentato durante l’inaugurazione un catalogo dei suoi reportages fatti nel Maramures – Romania che lo hanno fatto conoscere in tutto il mondo.

Per informazioni: segreteria.sindaco@comune.fiesole.fi.it

Torna in alto