campionato Toscano Minienduro

campionato Toscano Minienduro

Sabato 1 e Domenica 2 Aprile

Sabato 1 e Domenica 2 aprile a Fiesole (Fi), in località Caldine arriva il campionato Toscano Minienduro e per l’occasione saranno organizzati eventi per grandi e piccini. Due giorni all’insegna dello sport, del divertimento e della natura. Tutto grazie alla magia che solo il mondo della motocross può trasmettere e grazie  all’impegno del neonato Moto Club Fiesole “Bruno Graziani” e del Comune di Fiesole che ha patrocinato l’evento.  Dove?  Tutto si svolgerà in Via Bersaglio alle Caldine che sarà chiusa al traffico in entrambi i giorni della manifestazione, dalle ore 10 di sabato 1 aprile alle ore 18 di domenica 2 aprile.

Il sabato, dalle 11 alle 18 sono in programma attività rivolte ai bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni che potranno salire su una vera  e proprio moto da cross, con giochi e dimostrazioni gestiti da alcuni tecnici federali e dalla “Dmg Academy”, scuola certificata guidata dal tecnico di secondo livello Duccio Graziani. Sempre  sabato, anche per i grandi, previste prove aperte a tutti dei nuovi modelli di E-Bike in commercio.

La domenica, poi, il piatto forte dell’evento: la tappa del campionato Minienduro con protagonisti bambini e ragazzi di età 8-16 anni  con prove preliminari e con la gara, ben sei giri di un circuito che si snoda attraverso campi e boschi dove non mancheranno salti, curve,  acrobazie e tanta adrenalina.  “Invitiamo tutti a partecipare per condividere insieme i sani valori dello sport, – ha dichiarato il presidente del MotoClub Fiesole Simona dal Piaz- confidiamo che tutta la cittadinanza possa apprezzare questa nuova realtà nata da poco soprattutto  godersi da vicino tutte le emozioni che  una gara di motocross può offrire”. 

Appuntamento a sabato 1 e domenica 2 aprile, a tutto gas!

Search
Scroll to Top
Torna su