CHIUSURA TRANSITO DELLA SP 55 (VIA DI VINCIGLIATA)

Si comunica che la Città Metropolitana di Firenze con ordinanza n. 1896 del 28/7/2022 ha disposto la chiusura al transito della SP 55 (via di Vincigliata) dal km 0+850 al km 1+300 circa, da lunedì 1° agosto e fino al 14 settembre 2022.
La chiusura si rende necessaria per eseguire in condizioni di sicurezza, sia per gli utenti che per le maestranze impegnate, lavori di risanamento, asfaltatura e sistemazione delle scarpate.
In conseguenza della chiusura, via Riotorto e Villa Peyron saranno raggiungibili esclusivamente da Fiesole, mentre tutte le destinazioni da via Castel di Poggio in poi potranno essere raggiunte esclusivamente da Montebeni o da Ponte a Mensola.

Il servizio di linea TPL n. 47 verrà limitato alla località Baccano.

Ricordiamo che da lunedì 1 agosto sarà chiusa al transito anche Via di Sambre da Via Calzolari a Via della Fornace, per lavori alla rete dell’acquedotto con deviazioni, limitate alle sole autovetture e ai motoveicoli, che saranno indicate in loco.

L’Amministrazione consiglia, per il mese di agosto, l’uso di questa viabilità solo ai residenti in quelle zone, mentre, a causa della doppia chiusura, invita i cittadini che si devono spostare da Compiobbi o dalla Val di Sieve a Fiesole o viceversa, a utilizzare come viabilità alternative Via di Monteloro o il passaggio da Firenze.

I due Enti si scusano per i disagi, ma ritengono che il mese di agosto sia il più favorevole e il meno impattante per la messa in opera di questi lavori, indispensabili per la sicurezza della strada SP 55 e per i lavori all’acquedotto da molto tempo attesi dalla popolazione.

Il Comune rimane a disposizione per eventuali ulteriori indicazioni o chiarimenti, invitando per questo a scrivere a urp@comune.fiesole.fi.it

Torna in alto